“In un anno dove la luce non è protagonista non sentiamo la necessità di temporeggiare. La collezione è pronta e noi lo siamo con lei.” – Stefano Bordone, presidente Kdln.
Da tavolo, da lettura e a sospensione. La collezione Bird firmata dal designer spagnolo Jordi Pla è ispirata dall’armonia e leggerezza di fenicotteri e aironi.
“Volevo che il prodotto stupisse per proporzioni ed eleganza, ma anche semplicità. La collezione è infatti basata su una sottile asta in metallo che sostiene una sfera magnetica. Quest’ultima permette una totale rotazione di un semplice faretto con led integrato. Il dinamismo, la libertà e l’antigravità tipici degli uccelli sono diventate alla fine le caratteristiche di BIRD.” Jordi Pla, designer
L’italiana Francesca Smiraglia prosegue la sua ricerca estetica verso l’anticonvenzionale. Kate, la plafoniera protagonista 2023 si evolve e diventa sospensione.
“Rappresenta il giusto compromesso tra un apparecchio di illuminazione decorativo e architetturale. La semplicità delle sue forme e la diffusione della luce fanno sì che si inserisca in qualsiasi contesto architettonico.” Francesca Smiraglia, designer.
Con la Collezione 2024 la luce diventa un’arte e la funzionalità si trasforma in bellezza senza tempo.