Piantiamo insieme
oltre 50 miliardi di alberi
“Contribuiremo all’obiettivo globale di piantare oltre 50 miliardi di alberi, fino al raggiungimento di una percentuale ottimale del 10% di boschi e foreste, rigenerando nel tempo gli habitat naturali e la biodiversità e garantendo i diritti dei lavoratori locali.” racconta Stefano Bordone, presidente dell’azienda. Realizzeremo questo progetto grazie alla partnership con Eden Reforestation Projects, società no profit americana che da anni si impegna a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
D’ora in avanti chi sceglierà i nostri prodotti sarà parte attiva del progetto. Per ogni prodotto venduto destineremo una parte dei nostri ricavi a Eden Reforestation Project per supportare la riforestazione in Kenya.
L’obiettivo? Sostenere l’effetto benefico circolare che permette di rendere nuovamente rigogliosi gli ecosistemi grazie alla riduzione delle emissioni di CO₂ a favore dell’ossigeno nell’aria.
Progetto
di sostenibilità ambientale e sociale
Primaria importanza al coinvolgimento delle comunità locali nel ripristinare le foreste che nel corso degli anni hanno visto abbattere. Attraverso l’applicazione di tecniche che permettano di piantare gli alberi con efficacia genereremo nuove possibilità di lavoro che miglioreranno le condizioni e la prospettiva di vita degli abitanti.
Mille passi cominciano
sempre da uno
Sigliamo simbolicamente un patto con gli alberi diventando “custodi” del bosco, ma soprattutto ci
impegniamo a diventare promotori di idee e comportamenti eco sostenibili. Supportiamo Trentino Tree
Agreement per contribuire a far rivivere la Foresta dei Violini distrutta nel 2018 dalla furia della tempesta
Vaia con lo scopo di creare una catena virtuosa che si diffonda nella coscienza collettiva.
Il sostegno a Trentino Tree Agreement rappresenta la naturale evoluzione del progetto Kushi Wood
Edition, l’edizione speciale dell’inconfondibile lampada Kushi in cui lo stelo è realizzato con il legno di abete
rosso recuperato dagli alberi distrutti dalla tempesta Vaia. Un omaggio alla natura. Un contributo simbolico
che nasce dalla convinzione che ogni azione, anche la più piccola, possa essere significativa e fare la
differenza.
Verso un modello d’impresa
sostenibile
Sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente: questo è il principale impegno di Kdln. Stiamo facendo e continueremo a fare scelte ecologiche per creare il minor impatto possibile, intraprendendo azioni responsabili e consapevoli per noi e per il pianeta. Il progetto KDLN Green si pone come obiettivo di veicolare le principali iniziative sostenibili che ci toccano più da vicino. Lo scopo è continuare a creare un modello circolare sostenibile, preservando un'efficace sinergia tra noi, il nostro lavoro e l'ambiente.
Riduzione dei rifiuti
Il nostro impegno per garantire un minor impatto ambientale passa anche attraverso la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti generati dalle attività di produzione e consumo. Con largo anticipo sulle normative europee abbiamo bandito la plastica monouso dalla nostra sede a favore di prodotti realizzati in carta, legno e altro materiale compostabile. Attraverso piccoli ma significativi accorgimenti stiamo progressivamente riducendo la creazione dei rifiuti. Un esempio? L’erogatore di acqua collegato alla rete idrica garantisce acqua sicura e a km 0 per tutti i dipendenti e ospiti dell’azienda evitando il consumo di bottiglie e bicchieri monouso.
Packaging
Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballi stiamo sostituendo tutti i sacchetti di plastica vergine con sacchetti di materiale riciclato e stiamo eliminando il polistirolo a favore del cartone. Ogni singolo imballo è progettato per ridurre al minimo gli ingombri, pur garantendo la protezione e la resistenza necessarie al trasporto sicuro dei prodotti. La riduzione del volume degli imballi è fondamentale per ottimizzare lo stoccaggio e soprattutto il trasporto dei prodotti riducendo così le emissioni di CO2.