Kdln World

KDLN SI UNISCE ALLA CAUSA DI RIFORESTAZIONE DEL PIANETA

Date: 14 Febbraio 2022

KDLN SI UNISCE ALLA CAUSA DI RIFORESTAZIONE DEL PIANETA

KDLN contribuirà all’obiettivo globale di piantare oltre 50 miliardi di alberi, fino al raggiungimento di una percentuale ottimale del 10% di boschi e foreste, rigenerando nel tempo gli habitat naturali e la biodiversità e garantendo i diritti dei lavoratori locali.” racconta Stefano Bordone, presidente dell’azienda.

Abbiamo deciso di unirci alla causa di riforestazione del pianeta creando una partnership con Eden Reforestation Projects, società no profit americana che da anni si impegna a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

D’ora in avanti chi sceglierà i nostri prodotti sarà parte attiva del progetto. Per ogni prodotto venduto destineremo una percentuale dei nostri ricavi a Eden Reforestation Project, nello specifico per supportare il Kenya, con l’obiettivo di diffondere insieme la sensibilità verso un modello di sviluppo sostenibile.

Insieme sosterremo l’effetto benefico circolare che permette di rendere nuovamente rigogliosi gli ecosistemi grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 a favore dell’ossigeno nell’aria. Coinvolgeremo e affiancheremo le comunità locali nel ripristinare le foreste che hanno visto abbattere, generando nuove possibilità di lavoro e migliorando le loro condizioni e la loro prospettiva di vita.

Insieme possiamo fare la differenza per la casa dove tutti noi abitiamo.